Una nuova era del ciclismo

6 February 2019

  • strada
  • Lab

Pubblicato da Orbea

I ciclisti e le biciclette da strada vanno più lontano rispetto a prima. Andiamo più lontano e più velocemente. E quando la strada si fa difficile, andiamo avanti. Ma una cosa non è cambiata: vogliamo sempre spingere questi limiti un po' più in là.

In sintesi, i ciclisti e le biciclette sono migliorate rispetto prima. Per portare avanti queste abilità e adattarsi alle esigenze del ciclismo moderno, SRAM ha creato un gruppo completamente nuovo. SRAM Red eTap AXS™. Una nuova era del ciclismo

____

Un nuovo gruppo con una gamma più ampia di rapporti e una progressione più graduale. Perché? Per avanzare sempre nella marcia giusta. Con una pedalata silenziosa, fluida e sicura. Perché ciò che conta è concentrarsi sulla cosa più importante: pedalare.

E SRAM Red eTap AXS™ si presenta con nuove tecnologie, una nuova estetica e nuove caratteristiche. Alte prestazioni. Il nuovo gruppo cambia più rapidamente della precedente generazione eTap. Perché pedaliamo sulle nostre biciclette sempre più rapidamente e abbiamo bisogno della massima velocità possibile. Per sferrare l'attacco in salita con la nostra Orca o per indurire il rapporto e lanciare lo sprint finale sulla nostra Orca Aero.

Perché l’Orca è fatta per ciclisti professionisti. Perché porta con sé una geometria racing per ottimizzare l'efficienza della pedalata e l'aerodinamica. Il nostro miglior metodo di costruzione con il carbonio e le migliori fibre disponibili. Una struttura dinamica: il telaio per ottimizzare l'efficienza della bicicletta e la forcella Freeflow per aumentare l'aerodinamica.

orbea orca aero sram eta axs groupset orca m11iltd

 

Orca M11iLTD

 

E come migliore lama contro il vento, la Orca Aero. In questa bici abbiamo incluso tante piccole migliorie, in modo che rigidità e aerodinamica prevalgano su tutto il resto. Con i nostri massimi livelli di integrazione sotto ogni aspetto e le forme aerodinamiche dei suoi tubi e di alcuni componenti. Per tirare il gruppo o alzare le braccia dopo aver segnato 1.700 watt sul nuovo potenziometro di SRAM Red eTap AXS™.

orbea orca aero sram eta axs groupset orca m11iltd

 

Orca Aero M11iLTD

 

Ed entrambe, opzionate con le ruote MavicCosmic Pro Carbon. In altre parole, una versatilità perfetta. Uniscono leggerezza, elevata rigidità e grande aerodinamica per ottenere la massima efficienza possibile. In sostanza: la massima velocità possibile.

orbea orca aero sram eta axs groupset orca m11iltd

____

Molte novità

SRAM offre tre guarniture (50/37, 48/35 e 46/33) e tre cassette (10-26, 10-28 e 10-33). Per freni a disco o freni classici. Trasmissione 1x o 2x. Manubrio classico o da triathlon/cronometro. E molte novità tecnologiche. Il ciclismo di oggi se lo merita.

Tecnologie come Orbit™, inclusa nel cambio posteriore per la gestione della catena. Bielle e piastre rinnovate, con nuova integrazione del potenziometro tra le altre caratteristiche. Catena Flattop™ con profilo dritto, più silenziosa, più precisa ed esteticamente attraente. Un sistema di montaggio universale per i mozzi, l'XDR.

La guarnitura centrale DUB rigida e leggera anche su strada, dopo che SRAM l'ha presentata sulla MTB. Infine, un nuovo sistema di integrazione elettronica, AXS™, per modificare il comportamento dei componenti, personalizzare i controlli o impostare promemoria di manutenzione.

E tutto questo con una nuova estetica di insieme. Che fa la differenza ed è di alto livello. E inoltre senza fili, seguendo la linea eTap. Ideale da abbinare al cablaggio interno che hanno le nostre Orca e Orca Aero per i freni.

orbea orca aero sram eta axs groupset orca m11iltd

____

Benvenuta SRAM

Oltre al nuovo SRAM Red eTap AXS™, ci sono altre novità intorno al marchio fondato nel 1987. Siamo lieti di annunciare che SrAM è il nuovo alleato del team Orbea Factory Team.

La nuova arrivata Sandra Jordà, Ibon Zugasti, Tomi Misser e Alberto Losada correranno con componenti SRAM sia su strada che su mountain bike.

 

Più Orbea Factory Team

 

altri post